Ti diamo il benvenuto su BuonPrestito srl
Buon Prestito - Prestiti PersonaliBuon Prestito - Prestiti PersonaliBuon Prestito - Prestiti Personali
Dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì
info@buonprestito.it
La Spezia (SP)
Buon Prestito - Prestiti PersonaliBuon Prestito - Prestiti PersonaliBuon Prestito - Prestiti Personali

Qual è la differenza fra il prestito personale e la cessione del quinto?

  • Home
  • BuonPrestito
  • Qual è la differenza fra il prestito personale e la cessione del quinto?

Se sei alla ricerca di un finanziamento per ottenere della liquidità aggiuntiva, per far fronte a una spesa o per comprare una cosa che desideri da tempo, ti sarai imbattuto tra le diverse forme di finanziamento disponibili.

Fra tutte, le due forme di finanziamento utili per ottenere liquidità aggiuntiva più utilizzate sono:

  • il prestito personale;
  • la cessione del quinto.

Ma quali sono le differenze fra queste due forme di finanziamento?

Noi di BuonPrestito srl mettiamo sempre la chiarezza al primo posto, ecco perché nelle prossime righe scoprirai tutte le caratteristiche di queste forme di finanziamento!

Entrambe le forme, sia il prestito personale che la cessione del quinto, ti permettono di ottenere della liquidità, dei soldi extra, senza motivare la spesa; infatti, rispetto ad esempio al mutuo che è legato all’acquisto di una casa, sia il prestito personale che la cessione del quinto possono essere chieste anche solo per avere del denaro aggiuntivo, essendo delle forme di credito non finalizzato.

La grande differenza fra le due forme di finanziamento è la rata

Con il prestito personale, il pagamento della rata mensile può avvenire in diverse forme, come ad esempio il pagamento di un bollettino, sempre ricordando la data di scadenza.

La cessione del quinto invece è dedicata ai lavoratori e ai pensionati in quanto, come suggerisce il nome, con la tua busta paga, sia di privato che pubblico impiego, o il cedolino della pensione potrai avere una rata di massimo ⅕ dell’importo totale della busta paga o della pensione.
Con la cessione del quinto potrai dimenticare le scadenze, in quanto la rata mensile viene trattenuta direttamente nella busta paga o pensione.

Questo permette di dormire sonni tranquilli perché avrai la sicurezza di avere sempre la rata fissa e sostenibile, essendo massimo pari al 20% del netto del tuo reddito mensile.
Inoltre, rispetto al prestito personale, avrai un’assicurazione che potrà intervenire nel caso di perdita del lavoro e, nell’estremo dei casi, di morte.

Più elasticità con la cessione del quinto

La durata di rimborso del finanziamento con la cessione del quinto può essere più lunga rispetto al prestito personale: con la cessione del quinto puoi avere rate per un massimo di 120 mesi, 10 anni, e potrai così in molti casi ottenere un finanziamento con un importo maggiore rispetto al prestito personale che, invece, può essere richiesto per un massimo di 30.000 €.

Ottieni la Cessione del quinto con BuonPrestito srl

Scegli la cessione del quinto con BuonPrestito srl; da oltre 29 anni ci occupiamo di cessione del quinto, alle condizioni ideali e con empatia e cura.

Se hai una domanda o desideri avere un preventivo per ottenere una cessione del quinto puoi metterti in contatto con noi cliccando qui https://www.buonprestito.it/valutazione/

Saremo felici di parlare con te e darti la migliore valutazione, gratuita e senza impegno.

Al prossimo articolo!

Buon Prestito srl
Via Fontevivo 21/N La Spezia (SP)
Tel 0187 517400
info@buonprestito.it 

Perché accontentarti di un prestito? Ottieni un BuonPrestito!

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)