Ti diamo il benvenuto su BuonPrestito srl
Buon Prestito - Prestiti PersonaliBuon Prestito - Prestiti PersonaliBuon Prestito - Prestiti Personali
Dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì
info@buonprestito.it
La Spezia (SP)
Buon Prestito - Prestiti PersonaliBuon Prestito - Prestiti PersonaliBuon Prestito - Prestiti Personali

La cessione del quinto spiegata semplice

Quando, per un progetto o per varie situazioni della vita, hai necessità di richiedere un finanziamento per ottenere della liquidità, del denaro aggiuntivo, hai a tua disposizione diverse modalità per ottenere l’importo da te desiderato.

In Italia, esistono forme di finanziamento differenti anche in base all’obiettivo da raggiungere, come ad esempio mutui, prestiti personali, prestiti finalizzati, carte revolving e cessioni del quinto.

In base all’esigenza, sarà il consulente finanziario a consigliarti il finanziamento più adatto, che ti permetterà di ottenere il denaro desiderato, in tempi rapidi, al giusto tasso d’interesse, rimborsando a rate.

Hai sentito parlare della cessione del quinto?

Oggi vogliamo parlarti proprio di questa forma di prestito, in maniera semplice e chiara.

Cos’è la cessione del quinto?

La cessione del quinto è una forma di prestito personale non finalizzato, ovvero slegato a un bene o un oggetto che acquisti; basta semplicemente indicare che il prestito è, ad esempio, per cambiare automobile o per sostenere delle spese per la casa: potrai ottenerlo senza “legarlo” a un’esigenza in particolare.

La cessione del quinto è nata molto tempo fa, precisamente con il D.P.R. 5 gennaio 1950 n. 180; nell’Italia del dopoguerra, era necessario un modo semplice, pratico e sicuro per far ottenere ai cittadini italiani della liquidità.

Pensata inizialmente per i dipendenti statali, poi resa disponibile anche per i dipendenti privati ed i pensionati, la cessione del quinto è la scelta ideale se sei un lavoratore con busta paga e desideri ottenere un prestito di denaro senza dover ricordare ogni mese il versamento della rata.

Come funziona e perché scegliere la cessione del quinto?

In fase di richiesta di finanziamento, ti chiederemo copia della busta paga o l’importo della pensione, questo perché la cessione del quinto viene calcolata direttamente su quanto percepisci dal datore di lavoro o dall’INPS.
La cessione del quinto ti permette di dormire sonni tranquilli perché è sostenibile e lascia invariato il tuo potere di acquisto: la tua rata mensile inciderà solo su massimo ⅕ del tuo stipendio o pensione totale.

Mai più scadenze o bollettini!
Ogni mese ti sarà addebitato l’importo concordato della rata direttamente dal tuo stipendio o dalla tua pensione, senza nessun versamento da parte tua.
Inoltre, in caso di perdita del lavoro o premorienza l’assicurazione, sempre compresa nel finanziamento, interviene per la tua serenità. 

Ottieni la Cessione del quinto con BuonPrestito srl

Scegli la cessione del quinto con BuonPrestito srl; da oltre 28 anni ci occupiamo di cessione del quinto, alle condizioni ideali e con empatia e cura.

Se hai una domanda o desideri avere un preventivo per ottenere una cessione del quinto puoi metterti in contatto con noi cliccando qui https://www.buonprestito.it/valutazione/

Saremo felici di parlare con te e darti la migliore valutazione, gratuita e senza impegno.

Al prossimo articolo!

Buon Prestito srl
Via Fontevivo 21/N La Spezia (SP)
Tel 0187 517400
info@buonprestito.it 

Perché accontentarti di un prestito? Ottieni un BuonPrestito!

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)